Al museo giocando

Al museo giocando

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) è il primo museo al mondo a produrre e distribuire un videogioco, gratuito e per tutte le età in grado di integrare il patrimonio del museo con i percorsi espositivi attraverso strategie narrative e di engagement della gamification.
"Father and Son" – questo il titolo del videogioco realizzato in inglese e italiano – sarà rilasciato gratuitamente e senza contenuti pubblicitari a marzo 2017 su Apple Store e Google Play.
Il Museo e le sue collezioni sono utilizzate per entrare in una narrazione poetica e accattivante, protagonista un figlio sulle tracce del padre archeologo: si tratta di un gioco narrativo 2D a scorrimento laterale, che si snoda attraverso il viaggio di un figlio alla scoperta di un padre archeologo che non ha mai conosciuto.
La gamification diventa così un modo per indurre al coinvolgimento e richiamare l'attenzione dei visitatori per ripensare e riprogettare esperienze culturali troppo a lungo pensate a prescindere dalla partecipazione del pubblico.
Fonte Nova24

Artisti
Opere (146)