Il caveau 3.0

Il caveau 3.0

Molte delle idee nate nell'emergenza e delle soluzioni inedite proposti in questi mesi si sono rivelate utili e innovative, e probabilmente diventeranno strutturali.
Anche nell'arte. Art Defender insieme ad Artshell presentano il primo caveau in un ambiente digitale in grado di archiviare, conservare, valutare, assicurare, condividere e movimentare opere e collezioni con un click, in totale sicurezza e nel rispetto della privacy.
Il progetto si chiama The Vault e consente la gestione integrata di beni da collezione e va a completare l'offerta di custodia in tutta Italia di Art Defender, inserendosi in un più ampio percorso d'impiego e valorizzazione del digitale intrapreso attraverso un'innovazione di processo più che di prodotto.
Grazie all'utilizzo di Artshell - strumento gestionale progettato per riunire in un unico ambiente digitale tutte le funzionalità di un archivio professionale - il caveau 3.0 offre la possibilità a collezionisti, gallerie, aziende, wealth manager, art advisor e musei d'interagire con la propria collezione da remoto, visualizzare le opere in un'architettura digitale, condividere immagini e informazioni con potenziali acquirenti, limitare le movimentazioni fisiche delle opere, ottimizzare tempi e costi di trasferte.
Permette anche di beneficiare del servizio tailor-made di art management istantaneo, che consente di chiedere preventivi per valutazioni, assicurazioni, trasporti, servizi fotografici, condition report e restauri con un click grazie alla chat collegata con lo staff.
E poi The Vault consente di gestire i propri beni in sinergia col deposito doganale di ArtDefender, unico spazio privato in Italia in cui è in vigore, senza limiti di tempo, la sospensione dei dazi doganali e dell'Iva sull'importazione. L'abbonamento prevede diversi pacchetti dalla versione superbasic da 100 euro a quella completa da 1600 euro più Iva l'anno.

Artisti
  • Donato Gallitelli
    "Lo sguardo innocente nel tempo dei sogni tra meravigliose e rob ...
  • Rocco Scattino
    "La vita quotidiana e la bellezza dei luoghi in cui vivo è ciò ...
  • Agnieszka Lugeri
    "Desidero essere un creatore di miti, che è il mistero più alt ...
Opere (146)